Lunch box vegetariano

Eccomi qui con l’appuntamento con il lunch box, cioè con il pranzo fuori casa, a scuola, in ufficio o dove volete voi! Questa volta il mio mini-menù è pensato per chi segue una dieta vegetariana o semplicemente per chi vuole un pranzo leggero, senza carne. Perfetto per chi segue una dieta ipocalorica o a basso indice glicemico. Pranzo completo però, con tutto ciò di cui avrete bisogno.

Lunch box vegetariano

Nel lunch box vegetariano troverete:

  • una insalata di ceci e verdure, fonte di proteine;
  • un cetriolo tagliato a bastoncini accompagnato da una gustosa salsina allo yogurt;
  • 5-6 taralli;
  • alcune susine e albicocche disidratate.

Per preparare l’insalata di ceci per 1 persona, tagliate a dadini mezza melanzana lunga e cuocetela in padella con un cucchiaino d’olio extravergine e poco sale, fino a che non risulta tenera. Fate raffreddare. Mescolate le melanzane ormai tiepide con un bicchiere di ceci lessati, anche in scatola se lo desiderate. Aggiungete 4-5 pomodorini datterini a pezzetti. Aggiustate di sale, e aggiungete un cucchiaio d’olio extravergine, una macinata di pepe, un pizzico di origano e poco rosmarino tritato molto fine. Mescolate molto bene.

Per la salsa allo yogurt mescolate mezzo vasetto di yogurt magro, io preferisco quello greco, con mezzo cucchiaino di olio extravergine, sale, pepe e mezzo cucchiaino di erba cipollina tritata (potete usare anche quella secca).

Componete tutto aggiungendo i taralli e la frutta disidratata e il vostro mini-menù è pronto! Qui sotto potete trovare il link per acquistare una graziosa lunch box adatta.

A presto con una nuova idea per il vostro pranzo fuori casa!

Lunch box vegetariano

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi sempre rimanere informato sui miei nuovi articoli, puoi iscriverti alla newsletter, oppure mettere MI PIACE alla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/blog.zuccherolievitoefarina/, Twitter https://twitter.com/zuccherolievito, Instagram https://www.instagram.com/zuccherolievitoefarina/ oppure G+ https://plus.google.com/u/1/113541737177885349098 A PRESTO!

Lunch box

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.